PROGRAMMA

Un corso dedicato ai tipici biscotti di Natale legati alla tradizionale della cucina altoatesina locale, fatti con preparazioni semplici ma al tempo stesso deliziose ed amate da tutti, non solo dai bambini.

Il biscotto è uno dei dolci più semplici che esistano, ma anche uno dei più antichi!

Il termine biscotto deriva infatti dal latino “panis biscoctus”, cioè pane cotto due volte.

Il corso propone ai partecipanti i diversi impasti che danno origine ad adorabili e incantevoli prelibatezze che rendono le feste di Natale più magiche e golose.

Tramandando la tradizione natalizia altoatesina, il nostro chef vi insegnerà a preparare tanti tipi di gustosi biscotti!

Tutti i partecipanti avranno l’opportunità di preparare con mano propria, usando gli attrezzi necessari, i biscotti che hanno sempre sognato, attraverso ricette, trucchi e tecnica che lo chef metterà a disposizione con professionalità per una perfetta realizzazione dei più svariati biscotti.

Quanto realizzato sarà direttamente assaggiato a fine corso.

DOCENTE

Chef Salvatore Capasso, docente formatore presso la scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano e presso la Direzione provinciale della formazione professionale FCsl per la formazione teorico/pratico dell’apprendistato professionalizzante.

DURATA
1 Incontro di 3 ore

LOCATION

Sis Social Innovation South Tyrol, via Marie Curie 11, Bolzano

Per informazioni o iscrizioni

Invalid Input
Invalid Input
Campo da compilare
Invalid Input
Campo da compilare
Campo da compilare
Invalid Input
Campo errato


NOVITA'! Chatta con la segreteria via WhatsApp cliccando sul pulsante qui sotto

­