PROGRAMMA
Un corso dedicato alla pasta choux, la preparazione per eccellenza della pasta a caldo, leggera e delicata, che viene usata in cucina generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati.
Avrete la possibilità di conoscere, manipolare e provare un impasto utilizzato per creare soffici e golose preparazioni, capaci di incontrare i gusti di chiunque, dolci o salati che siano.
La pasta choux non è solo per bignè ma anche per molteplici altre preparazioni ricche di affascinanti curiosità artigianali, ottima per preparare stuzzicanti finger food e aperitivi pronti a soddisfare i palati più esigenti.
Un corso teorico-pratico unico nel suo genere, dove il singolo partecipante sarà a stretto contatto con lo chef, in un percorso speciale che permetterà a tutti gli amati della pasta choux di perfezionare la tecnica e mettere alla prova la propria creatività!
Quanto realizzato sarà direttamente assaggiato a fine corso.
DOCENTE
Chef e Maestro di cucina Luigi Ottaiano, docente formatore presso la scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano e presso la Direzione provinciale della formazione professionale FCsl per la formazione teorico/pratico dell’apprendistato professionalizzante.
DURATA
1 Incontro di 3 ore
LOCATION
Sis Social Innovation South Tyrol, via Marie Curie 11, Bolzano