Un corso alla scoperta di tutti i segreti per preparare l’arte del cibo di strada, una moda, ma sopratutto una nuova filosofia di cucina che si sta diffondendo sempre di più e che sta diventando sempre più ricercata e gustosa, in altre parole Gourmet!
Lo street food è un nuovo modo di concepire la cucina, che si contrappone con caratteristiche sempre più prelibate a quella tradizionale e dei fast food.
Si conosceranno e gusteranno prelibatezze come i fritti a base di pesce, carne e vegetali.
Un menù artigianale fatto sul momento, attraverso la fusione dell’arte bianca, ovvero la creazione di prodotti derivanti dalla farina e dal grano, e l’elaborazione creativa della lavorazione espressa, tipica dello street food.
Ogni singolo partecipante, a stretto contatto con lo chef, metterà in atto preparazioni utili per gestire una serata tra amici e stupire i vostri ospiti con un menù da strada preibato e guatoso, il tutto condito con pillole storico-culturali e curiosità.
Quanto realizzato sarà direttamente assaggiato a fine corso.
DOCENTE
Chef e Maestro di cucina Luigi Ottaiano, docente formatore presso la scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano e presso la Direzione provinciale della formazione professionale FCsl per la formazione teorico/pratico dell’apprendistato professionalizzante.
DURATA
1 Incontro di 3 ore
Location
Sis Social Innovation South Tyrol, via Marie Curie 11, Bolzano