Programma:
La docente del corso Renate Senoner illustrerà le manovre da attuare sul tessuto connettivo, al fine di ripristinare l’equilibrio e il benessere nelle zone sofferenti del nostro corpo.
Questa è una tecnica di massaggio che in ambito estetico serve a combattere la cellulite, mentre nel campo soprtivo aiuta a rilassare e decontrarre i muscoli degli atleti.
Inoltre, il trattamento connettivale stimola la circolazione sanguinea e aiuta a liberare le tossine presenti nei tessuti.
Per i corsisti che vogliono partecipare a questo corso è richiesto l'aver frequentato il corso base di massaggio rilassante.
MATERIALI NECESSARI DA PORTARE AL CORSO:
- Il materassino (tipo quelli da ginnastica o da campeggio); in alternativa viene messo a disposizione dal Cedocs
- 2 teli grandi oppure un telo grande e 1 coperta
- 1 asciugamano medio
- 1 cuscino piccolo
Renate Senoner è una Beauty coach, estetista e massaggiatrice.
Dopo la formazione professionale frequenta diversi corsi di aggiornamento per ampliare le sue nozioni.
Gestisce e insegna per diversi anni in una scuola di estetica privata.
Attualmente lavora presso un'azienda di estetica come trainer e si occupa di formazione permanente e di consulenza nel settore dell'estetica e dell'armocromia.
DURATA
1 incontro di 3 ore e 30 minuti
Quota d'iscrizione
50 euro.




