Programma
Nella prima parte del corso, la docente Renate Senoner tratterà i seguenti argomenti riguardanti il vostro viso: come riconoscere il proprio tipo di pelle, come detergere il viso in modo corretto, quali prodotti usare, come e quante volte fare lo scrub (peeling), come e quante volte fare un impacco/maschera, la regolazione delle sopracciglia, i peli superflui, le impurità della pelle, i trattamenti professionali e gli effetti del sole sulla pelle.
Dopodiché passeremo alla fase della “manicure”, dove la docente si occuperà della cura delle vostre mani.
Durante questa parte del corso saranno trattati i seguenti argomenti: come tagliare e/o limare le unghie delle mani in modo corretto, cura delle cuticole e applicazione dello smalto.
Materiali necessari da portare al corso:
Per la parte delcorso riguardante le mani:
Due piccole bacinelle e due asciugamani di due misure diverse, una grande ed una piccola. Si raccomanda di portare gli attrezzi come lime, forbicine, tronchesi, ed i prodotti, come smalti, crema piedi, rimuovi cuticole, normalmente usati per curare le mani.
Per la parte del corso riguardante il viso:
Una vaschetta media, un asciugamano medio, un guanto da bagno, uno specchio a mano, una fascia o pinze per capelli e i prodotti e le creme normalmente usati a casa per curare il viso.
Durata
1 incontro da 3 ore e 30 minuti