Corsi di Inglese

I corsi di inglese al Cedocs sono parametrati ai livelli previsti dal Quadro di Riferimento Europeo delle Lingue QCER, così da assicurare la corrispondenza agli standard richiesti a livello europeo per la misurazione delle competenze possedute dalle singole persone. Alla conclusione di ogni ciclo saranno raggiunti gli obiettivi di nozioni grammaticali e di patrimonio di vocaboli coerenti con quelli previsti per ogni livello del QCER.
Ogni corso di inglese organizzato da Cedocs ha la durata di 14 lezioni di 2 ore e 15 minuti di durata. 

Cedocs organizza anche corsi, strutturati su 10 lezioni di 2 ore e 15 minuti di durata, di conversazione (per ogni singolo livello QCER), di linguaggio specifico per i viaggi, denominato "inglese per viaggiare", e di linguaggio di utilizzo più comune nei rapporti quotidiani, che abbiamo denominato "Inglese sopravvivenza".

Con le stesse modalità, la stessa struttura e gli stessi risultati di qualità, tutte le proposte di corsi di lingua inglese sono disponibili anche in modalità online.
I docenti sono specificamente preparati per sfruttare al meglio le potenzialità della didattica a distanza, per assicurare i migliori risultati ai frequentanti.

Per consentire la formazione di gruppi-classe il più omogenei possibili, l’inserimento di un interessato in un gruppo-classe è subordinato all’esito del test scritto di valutazione del suo livello di conoscenza dell’inglese, fornito da Cedocs. Può essere previsto un colloquio col docente di approfondimento sul test.

Chi vuole andare a frequentare un corso in un Paese di lingua inglese può, tramite Cedocs, entrare in contatto con partner di provata affidabilità sia nella qualità dei corsi che nell’organizzazione della permanenza all’estero.


E’ possibile organizzare con Cedocs anche corsi per personale di aziende nonchè seguire lezioni private, o per piccoli gruppi, con modalità organizzative e didattiche personalizzate.

­