PROGRAMMA

Un corso dedicato alla pasta choux, la preparazione per eccellenza della pasta a caldo, leggera e delicata, che viene usata in cucina generalmente per preparare bignè con ripieni sia dolci che salati.

Avrete la possibilità di conoscere, manipolare e provare un impasto utilizzato per creare soffici e golose preparazioni, capaci di incontrare i gusti di chiunque, dolci o salati che siano. 

La pasta choux non è solo per bignè ma anche per molteplici altre preparazioni ricche di affascinanti curiosità artigianali, ottima per preparare stuzzicanti finger food e aperitivi pronti a soddisfare i palati più esigenti.

Un corso teorico-pratico unico nel suo genere, dove il singolo partecipante sarà a stretto contatto con lo chef, in un percorso speciale che permetterà a tutti gli amati della pasta choux di perfezionare la tecnica e mettere alla prova la propria creatività!

Quanto realizzato sarà direttamente assaggiato a fine corso.

DOCENTE 

Chef e Maestro di cucina Luigi Ottaiano, docente formatore presso la scuola alberghiera Cesare Ritz di Merano e presso la Direzione provinciale della formazione professionale FCsl per la formazione teorico/pratico dell’apprendistato professionalizzante.

DURATA

1 Incontro di 3 ore

LOCATION

Sis Social Innovation South Tyrol, via Marie Curie 11, Bolzano

Für Informationen oder Vorregistrierung

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Ungültige Eingabe
NOVITA'! Chatta con la segreteria via WhatsApp cliccando sul pulsante qui sotto

­