Sabato 23 inizio ore 17:30 - domenica 24 novembre inizio ore 10
Centro Trevi, via Cappuccini nr. 28
Bolzano

Iniziativa a cura di Adel Jabbar
Organizza la cooperativa sociale CEDOCS
con il sostegno della Provincia Autonoma di Bolzano, Ripartizione 15-Cultura italiana

Sabato pomeriggio e domenica mattina al Centro Trevi, via Cappuccini 28, si tiene la seconda edizione di “Intrecci”, un interessante momento di confronto tra atteggiamenti e contaminazioni culturali, nella poesia, nell’arte pittorica, nella letteratura e, di particolare richiamo, nella pentola della cucina.
L’iniziativa riserva uno spazio di riflessione e di confronto specifico al tema del cibo, considerando che la società odierna è attraversata da grande interesse per i diversi comportamenti e stili alimentari, con tutta una serie di trasmissioni tv molto seguite che parlano di cucina.
L’evoluzione della cultura dei popoli è sovente stata il prodotto di comunicazione tra varie culture gastronomiche e quindi l’alimentazione di ogni pa¬ese è il frutto di prestiti e di scambi con molteplici tradizioni.
Falafal, samosa, couscous, injera, kebab, hummus, sushi, hamburger, würstel e pizza evidenziano alcuni aspetti della “migrazione alimentare”.
“Intrecci” offrirà sabato pomeriggio un simpatico incontro con la poesia e con la musica e la visione di un dolce film, “Lezioni di cioccolato”. Domenica mattina ci sarà una degustazione pittorica, una dedicata ai libri, ed un approfondimento sugli intrecci in pentola. A mezzogiorno, finale con un aperitivo e con delicati e gustosi assaggi.
All’interno del Trevi saranno allestiti due tavoli di esposizione di prodotti naturali.
Un’occasione simpatica di stare assieme e di godere di nuovi panorami di apertura al nuovo.
L’entrata è libera.
­